Passa al contenuto principale
0

Riguardo i colori RAL

Riguardo al sistema di colore RAL

RAL è un sistema europeo di corrispondenza di colori che indica i colori per vernici, rivestimenti e materiali plastici. Il colore standard RAL è amministrato dal RAL Deutsches Institut für Gütesicherung und Kennzeichnung. 'RAL' è l'abbreviazione di 'Reichs-Ausschuß für Lieferbedingungen und Gütesicherung'. Questo nome puo'essere tradotto come 'Commissione Nazionale per i Termini di Spedizione e Garanzia di Qualità'. Questo sito non è affiliato con l'organizzazione ufficiale RAL.

RAL Classic

Nel 1927 l'organizzazione Tedesca RAL inventò una collezione di 40 colori. Prima di questo anno i produttori ed i clienti si scambiavano campioni di colore per descrivere una tinta, successivamente avrebbe parlato solo di numeri. Con l'aggiunta constante di colori, la collezione venne rinnovata nel 1961. Da quel momento il sistema di colori consisteva di 213 colori diversi, che ancora oggi vengono utilizzati. Nel 1960 ai colori vennero dati nomi aggiuntivi per evitare confusione nel caso dell'utilizzo di sole cifre.

RAL Design

Nel 1993 RAL ha introdotto un nuovo sistema di colori, su misura per rispondere alle esigenze di architetti, designer ed inserzionisti. La collezione RAL Design comprende 1.625 colori. I colori di RAL Classic e RAL Design non si intersecano.

RAL Effect

RAL Effect è costituito da 420 colori solidi e, come un punto culminante particolare, 70 colori metallici. E 'la prima collezione di RAL che si basa su sistemi di verniciatura a base acquosa. Non viene fatto uso di metalli pesanti come il piombo come, il cadmio e cromati.

RAL Plastics

RAL Plastics è lo standard del colore per la plastica. Le piastre multifunzionali in polipropilene garantiscono la migliore traduzione possibile delle tonalità di colore RAL in una vernice in una tonalità identica per le materie plastiche. RAL Plastics P1 contiene i 100 colori preferiti di RAL Classic. RAL Plastics P2 mostra 200 colori RAL Design come standard in plastica.

Riguardo questo sito

Il sito ColoriRAL.it fornisce una panoramica di tutti i colori RAL. In questo sito trovi i colori che fanno parte delle seguenti RAL collezioni: RAL Classic, RAL Design, RAL Effect, RAL Plastics P1 e RAL Plastics P2. I colori sono divisi in categorie e si può cercare un colore utilizzando il nome del colore o il codice del colore. Attraverso la pagina di dettaglio di ogni colore è possibile visualizzare l'impressione del colore a schermo intero. Forniamo anche informazioni su un colore, come il nome (se disponibile anche in altre lingue) e i codici di colore corrispondenti (HEX, RGB e CMYK). Il sito web può essere utilizzato anche sugli smartphone.

Oltre alle informazioni relative al colore offriamo in vendita anche un vero e proprio mazzetta dei colori RAL. Dato che gli schermi dei computer non sono in grado di mostrare il vero colore RAL, ti consigliamo di utilizzare il mazzetta dei colori per essere certi del colore corretto. Come rivenditore ufficiale di prodotti di colore vendiamo RAL K7 e mazzetta dei colori RAL K5. Il RAL K5 è disponibile in 2 versioni: semi opaco e lucido.

ColoriRAL.it è visitato da molti visitatori ogni giorno. Noi ci rivolgiamo anche ad altri paesi con RALkleuren.com, RALfarbpalette.de, RALcolorchart.com, CouleursRAL.fr, ColoresRAL.com.es e RALfarger.se. Questo sito è un'iniziativa della Whirlwind Internet, con sede a Uden (Paesi Bassi). Da qui spediamo i color fan deck ai nostri clienti nei giorni lavorativi.

Hai domande e/o commenti? Non esitare a contattarci.

Chiudi
Un attimo prego
Chiudi

Il prodotto selezionato è stato aggiunto con successo al tuo carrello.